INFORMAZIONI
WINDY
CRONOLOGIA METEO
DOVE SI TROVA LA WEB CAM
INFORMAZIONI

Piazza Venezia è una celebre piazza di Roma. È situata ai piedi del Campidoglio, dove si incrociano cinque fra le più importanti strade della capitale. Di cui via dei Fori Imperiali, via del Corso, l’asse via C. Battisti-via Nazionale, l’asse via del Plebiscito-corso Vittorio e via del Teatro di Marcello

La piazza è dominata dall’Altare della Patria, uno dei simboli patri italiani   sono tre palazzi monumentali la circondano negli altri lati. Il più antico è il quattrocentesco palazzo Venezia, che dà il nome alla piazza e che è sede dell’omonimo museo nazionale. Gli altri palazzi sono il secentesco palazzo Bonaparte e il palazzo delle Assicurazioni Generali, costruito nei primi anni del Novecento.

Le cinque importanti strade che si dipartono da piazza Venezia ne fanno un nodo fondamentale del tessuto urbano. La più antica è la centralissima via del Corso, che collega la piazza con la zona settentrionale della capitale. Il tracciato di via del Corso risale al 220 avanti Cristo, ricalcando quello del tratto urbano della Via Flaminia, una delle più importanti vie consolari.

 

Roma Five Suites offre una posizione ideale per chiunque ami la cultura e viaggia per piacere e allo stesso tempo per chi viaggia per motivi di business. Ciò che però fa davvero la differenza, e’ un’accoglienza attenta e rivolta alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Come contattarci

+39 0662277650
info@romafivesuites.com

Come raggiungerci

Via D’Aracoeli, 3
00186 Roma RM

 

WINDY
CRONOLOGIA METEO
DOVE SI TROVA LA WEB CAM