INFORMAZIONI
WINDY
CRONOLOGIA METEO
DOVE SI TROVA LA WEB CAM
INFORMAZIONI

Questa Webcam Treschè Conca si trova all’ingresso del primo paese dell’Altopiano che si incontra salendo da Vicenza, lungo quella strada che si chiama del “Costo”, di nome Tresché Conca. Salta subito agli occhi l’immagine live del messaggio di “Benvenuti nell’Altopiano” che si trova sull’arco che sormonta la statale dove si può raggiungere velocemente l’autostrada MilanoVenezia.

Tresché Conca è un luogo di villeggiatura per vacanze estive e invernali. Si possono scorgere da questa posizione i boschi che lo attorniano e i verdi prati che caratterizzano la meravigliosa natura del luogo: la zona propone anche molti itinerari escursio, storici legati al centenario della Grande Guerra che ha lasciato solchi e cicatrice in ogni luogo.

Da visitare in zona le collezioni Rovini ed il  Forte Corbin che si possono raggiungere tutti, compreso il monumento del Monte Cengio che domina la pianura padana, comodamente a piedi. La fontana della Fonte degli Elfi ispirata alle antiche leggende  e animata da folletti ed elfi scolpiti nel marmo e un altro luogo panoramico di questo paese.

Ma se passate a tresche non dimenticatevi di acquistare un sacco di patate biologiche dell’Unione produttori Tresche Conca, una coltivazione originale che anche quest’anno ha dato vita alla “patata in festa”.

webcam Treschè Conca in Tempo Reale

WINDY
CRONOLOGIA METEO
DOVE SI TROVA LA WEB CAM